Diritti tv Serie A, ancora nulla di fatto. Offerte valide fino a ottobre

Nulla di fatto per quanto riguarda l’assegnazione dei diritti tv relativi al campionato di Serie A a partire dalla stagione 2024. Le tre offerte arrivate da parte di Dazn, Mediaset e Sky saranno valide fino a metà ottobre, periodo in cui le società cercheranno di trovare la decisione definitiva. “L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi pomeriggio in videoconferenza trattando anche il tema dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A per il periodo 2024 – 2029“, si legge nella nota diramata al termine dei lavori.

Diritti Tv Serie A, le offerte e gli scenari futuri

Ieri sera la Lega Serie A ha concluso il secondo round di trattative private con la ricezione delle offerte migliorative da parte dei tre broadcaster, Dazn, Mediaset e Sky. Come previsto dalle norme dell’Invito a Offrire, le offerte ricevute restano valide e vincolanti fino al prossimo 15 ottobre, nelle more la Lega Serie A e le Società continueranno a lavorare con l’obiettivo di massimizzare il valore dei propri diritti audiovisivi“. La partita decisiva si giocherà dunque nei prossimi mesi: nel caso in cui le offerte non dovessero essere accettate da parte dei club, la terza fase del bando prevede l’apertura delle buste contenenti le offerte da parte dei sei soggetti interessati alla creazione del Canale di Lega.

Casini: "Sui diritti-tv la proroga è prevista dal bando"

Guarda il video

Casini: “Sui diritti-tv la proroga è prevista dal bando”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Stallo su Trubin, risale Audero: i piani dell'Inter per l'altro portiere Successivo Napoli, Danso è in pole per il dopo Kim: Itakura e Sutalo le alternative